Elezioni 2019: si vota in tutti i seggi!

Elezioni 2019: si vota in tutti i seggi!

Per la prima volta, esercitare il voto e scegliere i 15 membri elettivi dell’Assemblea consortile è più facile e comodo.

Quest’anno infatti, per la prima volta, si potrà votare in tutti i seggi istituiti dal Consorzio sul territorio di competenza, indipendentemente dal comune in cui ricade l’immobile di proprietà.

L’adozione di una procedura automatizzata, infatti, consentirà ai consorziati di utilizzare uno qualunque dei seggi presenti all’interno del perimetro consortile.

Il personale presente al seggio, consultando on line l’elenco definitivo degli aventi diritto al voto, potrà verificare al suo interno la presenza del nome dell’interessato  e quindi autorizzarlo all’esercizio del voto.

Conclusa la procedura, con un flag indicherà l’elettore che ha già esercitato il suo diritto in modo che lo stesso non possa votare presso un altro seggio.

Il database, realizzato da personale interno e quindi a costo zero, nasce con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione, semplificando la vita ai consorziati che vogliono partecipare in modo diretto alla scelta dei membri elettivi dell’assemblea.

ANBI Toscana

I commenti sono chiusi.