Eletti i Presidenti dei sei Consorzi di Bonifica della Toscana

Eletti i Presidenti dei sei Consorzi di Bonifica della Toscana

Al loro insediamento, le Assemblee Consortili, ai sensi del Regolamento elettorale adottato con DPGR 71/4/2019, hanno provveduto all’elezione del Presidente.

Nella seduta del 14 maggio 2019, l’Assemblea del Consorzio 1 Toscana Nord, ha riconfermato alla sua guida il presidente uscente Ismaele Ridolfi. Contestualmente hanno eletto suo vice Enrico Petriccioli e terzo membro dell’Ufficio di Presidenza Rolando Bellandi.

Nella seduta del 16 maggio 2019, l’Assemblea del Consorzio 2 Alto Valdarno ha eletto alla presidenza Serena Stefani. Il suo vice è Leonardo Belperio. Il ruolo di terzo componente dell’ufficio di Presidenza è stato affidato al sindaco del comune di Civitella della Chiana.

Nella stessa data ha provveduto all’elezione del Presidente anche il Consorzio 3 Medio Valdarno che ha riconsegnato lo scettro al Presidente uscente Marco Bottino. Suo braccio destro sarà ancora una volta, il vice  Presidente, Adriano Borgioli. Cambia invece il terzo componente dell’Ufficio di Presidenza: il sindaco del comune di Prato subentra al sindaco del Comune di Firenze.

Sempre il 16 maggio 2019, al Consorzio Toscana Costa è stato riconfermato a capo dell’Assemblea il Presidente uscente Giancarlo Vallesi. Mandato bis anche per il suo vice Francesco Filippi che resta vice Presidente. Terzo componente è risultato eletto il sindaco del comune di Gavoranno.

E ancora il 16 maggio 2019 ha ottenuto la riconferma a Presidente del Consorzio Toscana Sud il Presidente Fabio Bellacchi. Ancora in fase di elezione il suo vice e il terzo componente dell’Ufficio di Presidenza.

Si è conclusa il 26 luglio 2019 invece l’elezione del Presidente del Consorzio 4 Basso Valdarno, uscito dalla fase di commissariamento. Alla guida dell’ente c’è Maurizio Ventavoli. Ancora da affidare l’incarico di Vice Presidente e terzo componente dell’Ufficio di Presidenza

 

ANBI Toscana

I commenti sono chiusi