Da domani 2 aprile, urne aperte in tutta la Toscana per il rinnovo delle Assemblee Consortili.

Sarà possibile votare a partire dalle ore 09:00 in molti dei seggi che, da martedi a sabato, saranno allestiti dai Consorzi di Bonifica in gran parte dei comuni della regione.

I seggi rimarranno a disposizione dei votanti fino alle ore 19:00.

In alcune sedi, dove si prevede un maggior afflusso di elettori,  sarà possibile votare più giorni.

Se vuoi esprimere il tuo voto andando a colpo sicuro, scorri l’elenco dei seggi aperti nel tuo Consorzio e scegli di votare in quello che ti è più comodo. Questa volta infatti non sarà necessario rivolgersi al comune dove ricade il bene di proprietà per esercitare il diritto.  Potrai scegliere liberamente dove e quando votare, grazie all’introduzione del voto elettronico.

ELENCO SEGGI APERTI IL 2 APRILE 2019

Per votare è necessario recarsi al seggio muniti di un documento di identità e di eventuali titoli di legittimazione.

Una volta effettuato il riconoscimento, il presidente di seggio ti consegnerà una scheda del coloro corrispondente alla sezione a cui appartieni e che ti è stata assegnata in base all’entità del contributo di bonifica pagato.

Sarà una scheda verde se sei un elettore della prima sezione, di colore giallo se appartieni alla seconda, di colore grigio se sei collocato nella terza.

Con la scheda e il lapis dovrai recarti nella cabina elettorale per esprimere il tuo voto, apponendo un segno sulla lista prescelta. Potrai inoltre scegliere di dare la preferenza a un candidato della medesima lista.

Non esiste infatti possibilità di voto disgiunto ed è stata abolita la delega.

Per votare quindi dovrai recarti personalmente al seggio!