Dal 2 al 6 aprile in tutta la Toscana si svolgono le elezioni per il rinnovo delle assemblee consortili che, a loro volta, dovranno eleggere i Presidenti destinati ad amministrare i Consorzi di Bonifica della regione per i prossimi 5 anni.
Un’opportunità di partecipazione importante! Consente infatti di decidere le persone che avranno il delicato compito di guidare enti a cui è affidata la difesa del suolo e la sicurezza idraulica del territorio.
Alle elezioni possono partecipare i proprietari degli immobili iscritti nell’elenco definitivo degli aventi diritto al voto di ciascun Consorzio.
Gli elenchi sono consultabili su questo sito, dove sono pubblicate tante altre informazioni utili come l’ubicazione dei seggi allestiti da ogni Consorzio, gli orari e i giorni di apertura dei seggi, le modalità di votazione.
Questa volta votare sarà più facile. Gli elettori infatti potranno esprimere la loro preferenza in uno qualunque dei seggi allestiti dall’ente nei comuni del comprensorio e non necessariamente, come accadeva in passato, nel comune in cui ricade il bene di proprietà.
PARTECIPARE E’ UN DIRITTO. SE SEI PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE IN TOSCANA, E’ IL MOMENTO GIUSTO PER ESERCITARLO.
VOTA ANCHE TU E CONTRIBUISCI A SCEGLIERE LA NUOVA GOVERNANCE DEI CONSORZI DI BONIFICA!