I Consorzi di Bonifica della Toscana hanno approvato, con apposito decreto del Presidente, l’elenco definitivo degli aventi diritto al voto.
L’elenco definitivo è lo strumento che consente al consorziato la possibilità di esercitare il suo diritto all’elettorato attivo e passivo.
Gli iscritti nell’elenco definitivo infatti possono presentarsi in uno qualunque dei seggi che, nella settimana dal 2 al 6 aprile 2019, saranno allestiti sul territorio di ciascun Consorzio di Bonifica e votare per scegliere i componenti elettivi dell’assemblea consortile, all’interno della propria sezione.
Non solo.
Gli iscritti nell’elenco definitivo, ai sensi del regolamento elettorale, possono presentare liste di candidati nella sezione di appartenenza, scelti tra i consorziati iscritti negli elenchi della stessa sezione.
L’elenco definitivo degli aventi diritto al voto è consultabile in questo sito nella sezione “Elenco definitivo degli aventi diritto al voto”.
Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 10 c. 6 del regolamento elettorale e della vigente normativa in materia di privacy, per ciascun consorziato, vengono riportate unicamente le seguenti informazioni: nome, cognome e sezione elettorale di appartenenza.
Gli interessati, che intendono avere ulteriori indicazioni, possono rivolgersi all’ufficio elettorale temporaneo dei Consorzio di appartenenza.